Capodrise. La lista delle tre Luise, succede anche questo a Capodrise nell’ambito di una campagna elettorale che si preannuncia al fulmicotone.
Con gli ultimi accordi il quadro della compagine del candidato sindaco Enzo Negro si è completato e quindi vedremo tre donne che hanno in comune oltre che il nome anche qualche altro aspetto.
Stiamo parlando dell’assessore uscente Luisa casco d’oro D’Angelo, Luisa Palazzo e Luisa Nicolò, tutte con Siamo Capodrise, le altre due in quota rosa sono Claudia Gaglione e Margherita ‘black’ Nero.
La storia delle tre Luise è particolare perché nel 2016 furono tutte candidate ma distribuite nelle tre liste che si contesero il Comune.
Tutte e tre furono protagoniste di importanti risultati, la D’Angelo diventò assessore piazzandosi tra le più votate, ma le altre due non le furono da meno andando a sfiorare addirittura l’elezione in Consiglio in quota minoranza.
La prof Palazzo si piazzò subito dietro la prima eletta della lista di Glorioso, Roberta Argenziano, stessa cosa per la Nicolò subito dietro alla Cipullo nella compagine di Filippo Topo.
Quest’anno l’obiettivo è fare en plein ma chiaramente la strada è ancora lunga…