Skip to main content

Elezioni, Zitiello e Foresta attendono il rivale scelto dal sindaco. Irrompe un professionista

San Marco Evangelista. Si avvicina il 4 settembre, giorno fatidico della consegna delle liste per le comunali. Gli aspiranti alla fascia tricolore saranno 3.

Ai già ufficiali Vincenzo Zitiello e Felice Foresta si deve ancora aggiungere il nome che rappresenterà l’amministrazione uscente targata Gabriele Cicala, dominatore dell’ultimo decennio.

Nelle settimane passate il favorito per assumere questo ruolo era l’assessore Giovanni Vagliviello ma poi le cose sono cambiate e ad avere l’ultima parola è stato proprio il primo cittadino uscente, Gabriele Cicala.

Il favorito è un professionista molto conosciuto sul territorio, si tratta di un cugino di secondo grado del sindaco e cioè l’architetto Marco Cicala, 48enne.

Una scelta che non è stata condivisa da una parte del Pd, quindi dalla sponda maggioranza dovrebbe venire meno qualcosa.

Non ha pagato quindi, almeno per ora, l’attivismo dell’assessore Vagliviello che dopo anni di silenzio con la stampa, proprio nel periodo dell’approssimarsi delle elezioni ha cominciato ad inviare una serie nutrita di comunicati sul suo operato.

La maggioranza uscente per altro è alle prese sempre con la grana dell’incendio di un mese fa della fabbrica del caffè che continua a creare grossi problemi.

Vedremo se di queste incertezze e di questa sorta di faida interna ne riusciranno ad approfittare Enzo Zitiello e Felice Foresta.