Mondragone. Nel pomeriggio di oggi, sul litorale domitio, una disavventura a lieto fine ha visto protagonista un bambino di sette anni che si era incamminato percorrendo alcuni chilometri sul bagnasciuga.
Il piccolo, allontanatosi dalla spiaggia di provenienza ha proseguito lido per lido fino ad arrivare allo stabilimento balneare “Lido Arena” dove è stato notato dall’assistente bagnanti, Arcangelo Barone, intervenuto in suo aiuto.
Quest’ultimo, infatti, prontamente si è a lui avvicinato per chiedergli il suo nome e dove fossero i genitori ma il fanciullo, disorientato, impaurito e stanco, aveva fornito informazioni vaghe.
A questo punto Arcangelo Barone, dopo aver rassicurato il piccolo, si è diretto insieme a lui alla ricerca dei familiari che a loro volta erano impegnati nella ricerca insieme alla Guardia Costiera.
L’incontro, avvenuto a metà strada, si è concluso con un lungo abbraccio tra bimbo e familiari e infiniti ringraziamenti al bagnino.
《Sono soddisfatto e orgoglioso per aver riportato il bambino scomparso dai genitori e aver fatto concludere a lieto fine questa giornata》ha dichiarato il ventiquattenne mondragonese Arcangelo.
Il “caso” è stato così felicemente risolto dimostrando l’importanza della sorveglianza sulle spiagge.