Skip to main content

Pini a rischio abbattimento: la replica di Giuseppe Guida

Aggiornamento. “Ho già sentito telefonicamente Borrelli. Gli alberi non sono secolari ma hanno circa 55 anni, creano danni alla sede stradale, e abbiamo una serie di cause alcune anche già perse per incidenti provocati a causa dei pini. Anche l’on. Borrelli conveniva con me che i Pini non vanno piantati nei centri urbani. Ha voluto solo rassicurazione che verranno sostituiti subito con nuove piante cose che sarà fatta contestualmente” è la replica del primo cittadino, che ha risposto all’onorevole Borrelli per iscritto.

 

Arienzo. Il consigliere regionale Francesco Borrelli ha scritto al sindaco di Arienzo, Giuseppe Guida, per chiedere chiarimenti in merito all’abbattimento di 19 pini secolari che circondano il perimetro del centro storico di Arienzo, in via Alveo di Trave. Questi alberi dovrebbero essere sostituiti dalle palme. Secondo quanto riferito dal consigliere, gli alberi godrebbero di ottima salute e non rappresenterebbero un pericolo per la pubblica comunità.

 

 

La segnalazione sull’abbattimento era arrivata dall’ambientalista Andrea Falco di Arienzo, da sempre vicino alla famiglia del primo cittadino ma in questa occasione contrario a questa azione. “Si tratta di alberi sani, danno ossigeno, ombra e frescura, e possono vivere anche oltre 500 anni” fa sapere Falco.

Vedremo se il primo cittadino Peppe Guida risponderà in merito a questa richiesta.