Cervino. Sembra raccogliere adesioni l’alleanza che vede come candidato sindaco il geometra messercolese Filippo Caturano.
Ieri in alcune storie sui social l’ex consigliere comunale Luigina Obetto ha postato un paio di foto proprio con l’ex assessore di Forza Cervino, suo compagno nella ex maggioranza e con il quale, assieme agli altri, ha decretato la fine dell’amministrazione di Gennaro Red Piscitelli.
Non ci sarà da restare stupiti, a questo punto, se la lista condotta dal 49enne geometra si dovesse chiamare Forza Cervino, marchio che è nelle disponibilità del capo a livello lavorativo dell’aspirante sindaco e cioè il veterano Enzo Pascarella.
Di fatto cambia solo il nome del capolista, poi per il resto ci sono quasi tutti.
Al posto di Martuccione Serino (che è rimasto con Red) c’è Biagione Di Nuzzo e poi un altro paio di innesti rosa provenienti dall’orbita Cervino Libera al posto di Pasqualina Vigliotti e Mara Lo Savio.
Tra le novità ci dovrebbe essere un Giuseppe Piscitelli.
Resta da capire anche quale sarà la reazione dell’avvocato Giovanni De Lucia che se tutto dovesse essere confermato, vede sfumare un sodalizio decennale con l’infermiere messercolese, un vero e proprio tradimento.
A 15 giorni dalla presentazione delle liste ci aspettiamo da parte di Filippo Caturano, almeno l’ufficializzazione del simbolo e il nome della lista, abbiamo capito che si ragiona a livello numerico con la calcolatrice alla mano, ma un minimo di programma lo volete cominciare a mettere su carta? E la pagina facebook?