Skip to main content

Il fratello emigrante muore a Parigi e lei spira dopo 2 giorni nel Casertano

Sparanise-Parigi. Ultimi di 7 fratelli Gaetano 75enne e Franca Mandara 77enne ritornano insieme alla casa del Padre. Un’infanzia vissuta insieme inseparabili, poi la partenza di Gaetano per Parigi per motivi lavorativi alla quale la giovane donna se pur contenta ha un po’ sofferto, non voleva separarsi dalla sua ombra, non poteva pensare che il suo Gaetano fosse lontano così tanti km, ma ha condiviso la sua scelta seppur sofferta.

I giorni passavano e seppur lontani i due fratelli  erano uniti attraverso lettere e telefonate. Gaetano prima di partire raccomandò agli altri fratelli di prendersi cura di lei e dell’altra sorella Anna, soprattutto a Peppino che aveva lo stesso carattere di Franca.

Ogni volta che l’uomo faceva ritorno in paese dalla capitale francese , era una festa per tutti i nipoti, gli amici e coloro che lo conoscevano come  “milord”.

É stato un duro colpo sapere pochi giorni fa che dopo lunghe cure, Gaetano ha smesso di lottare. La notizia non ha tardato a giungere ai famigliari in Italia che sono ancora sconvolti dalla triste notizia.

Una notizia inaspettata per i nipoti e soprattutto per la sua Franca, che non é riuscita a dare l’ultimo saluto al suo milordino.

Due giorni dopo, al dolore, si somma l’incredulità di quanto accaduto oggi a Sparanise. Un doppio dolore colpisce la famiglia Mandara. Franca ha deciso di raggiungere Gaetano e di percorrere con lui la strada verso il cielo.

Tutti si stringono forte al dolore della famiglia Mandara,  di Irene e Amélie.

“Insieme ci guarderanno e ci proteggeranno dal cielo”

Sono le  parole che la giovane donna dedica al papà e alla zia.

I funerali dei due fratelli si svolgeranno contemporaneamente a Sparanise e Parigi.
A Sparanise nella Chiesa Madre con una solenne messa domani pomeriggio.

A Parigi con una Benedizione.