Skip to main content

Titolare della scuola guida alla prima candidatura: “Appoggio Luongo”

 

CASALUCE. Padre di due bimbe, titolare di una scuola guida a Casaluce, 47 anni, figlio dello storico esponente del Partito Socialista Gianni Iovine: è Tommaso Iovine uno dei candidati della lista Agire con Francesco Luongo Sindaco.

 

“E’ la prima volta che mi candido perché per la prima volta ho trovato una realtà che può garantire la riuscita di un progetto per la rivalutazione del nostro territorio – afferma Iovine –. Francesco Luongo è una delle persone più serie che io conosca e sono certo che con lui alla guida di un gruppo compatto e coeso si possa cambiare rotta e ridare dignità ad un paese che da tempo soffre per la mancanza di una gestione amministrativa accorta”. Iovine guarda al presente, alla possibilità di garantire, qui e ora, condizioni di vivibilità migliori.

 

“Sono convinto che la civiltà di un paese passi anche dalla viabilità, da una organizzazione razionale e coerente della rete stradale urbana. Non parlo di infrastrutture costose e improbabili, ma solo di ripristinare e riorganizzare quelle esistenti. Non è più possibile tollerare marciapiedi occupati da auto in sosta, che costringendo i pedoni a mischiarsi con i veicoli, con tutti i pericoli che ne conseguono. Spesso si tratta di persone anziane, mamme con carrozzine o disabili – prosegue Iovine -. Alcune strade di Casaluce, per la loro ampiezza ridotta, non consentono la circolazione a doppio senso e pertanto è auspicabile snellire la viabilità creando dei sensi unici paralleli. Sarebbe poi opportuno creare zone a traffico limitato nei giorni festivi per incoraggiare i cittadini a lasciare le auto a casa e godersi la propria città. Agire per la viabilità si può, si deve”, conclude Iovine.