SPARANISE. Giovane padre di 24 anni costretto a rivolgersi ai carabinieri. E’ successo a Sparanise. La compagna non avrebbe accettato la fine della loro relazione e per questo sarebbe partita, senza preavviso, per la Germania, laddove vivono i suoi genitori.
Stando a quanto riferito dal ragazzo alle forze dell’ordine, la giovane madre aveva già minacciato di scappare col piccolo qualora lui non avesse accettato di sposarla. Quest’ultimo aveva anche accettato la convivenza durante il periodo del lockdown, nonostante i continui litigi, per offrire un supporto morale anche al bambino.
Tornando a casa, però, l’uomo non ha trovato più nessuno. Quindi ha cercato di mettersi in contatto con la donna, la quale, dopo diverse chiamate senza risposta, gli ha fatto sapere di essere in Germania.
La paura del padre è quella di non aver più modo di vedere suo figlio. L’ex compagna, infatti, ha parentele anche in Messico, dove potrebbe decidere di recarsi in cerca di una nuova vita.
Già inoltrata comunque, dall’avvocato Salvatore Piccolo incaricato dal ragazzo, la querela al Ministero di Giustizia e al Ministero degli Esteri. Si richiede un intervento immediato delle Autorità Diplomatiche italiane presenti sul territorio estero.
Il giovane padre contribuiva al sostentamento del bambino con un somma fissata dalla legge, commisurata ai suoi guadagni di imbianchino senza un impiego fisso.