CASTEL VOLTURNO. Una donna anziana con un abito a fiori, e in evidente stato confusionale, è stata notata in strada da alcuni cittadini di Castel Volturno, i quali hanno subito provveduto, anche con l’aiuto della pagina ufficiale del comune, a far circolare la notizia sui social.
Il passaparola ha visto la partecipazione di moltissimi e, dopo soltanto poche ore, ha dato i suoi frutti: i familiari della donna che aveva perso la strada casa l’hanno riconosciuta grazie alle foto condivise e sono riusciti a mettersi in contatto con lei.
Fondamentale è stato l’impegno dell’Ufficio Servizi Sociali del comune di Castel Volturno, ma va sottolineato anche lo spirito solidale della comunità dimostratasi particolarmente unita.
Il comunicato sulla pagina ufficiale del comune ha riportato il sorriso tra le tante persone che hanno partecipato alla vicenda con apprensione.
“Un impressionante numero di condivisioni e la vostra tempestiva collaborazione sono stati molto utili per ricondurre la donna dalla sua famiglia. Grazie al gran cuore di Castel Volturno e alla solidarietà di tutti i cittadini”.