Skip to main content

Spari in strada dopo il furto in casa: far west in pieno giorno

 

CAPODRISE. Scene da far west in pieno giorno a Capodrise. Verso l’ora di pranzo ignoti hanno fatto irruzione in un’abitazione di via Gaglione, lasciata sguarnita dalla famiglia Piccirillo, partita per una vacanza in Baia Domizia.

E’ probabile che i malviventi abbiano agito a colpo sicuro: la banda sapeva quasi certamente che i proprietari non erano in casa e così si sono convinti ad agire in pieno giorno. Alcuni vicini però hanno sentito dei rumori provenienti dall’abitazione ed hanno lanciato l’allarme.

Sul posto sono giunti gli agenti del comando di polizia municipale: all’arrivo delle forze dell’ordine i malviventi sono scappati di casa col bottino e scappati a bordo di un’Alfa Romeo scura. I vigili hanno intimato l’alt ma i ladri non hanno fermato la loro corsa. Anzi. A quel punto un agente ha provato a fermare la loro fuga esplodendo alcuni colpi in aria a scopo intimidatorio.

Nemmeno la raffica di proiettili però è servita ad arrestare i fuggitivi, che a tutta velocità hanno lasciato la zona delle scuole e poi la cittadina, col bottino appena prelevato ed ancora in via di quantificazione.