SAN FELICE A CANCELLO. Ha firmato con l’AS Roma un giovane calciatore della Valle di Sessuola, precisamente di Via Elevata, frazione di Casazenca, rendendo orgogliosi i genitori Carmine Ferrara, carabiniere, e Antonella Cioffi. Si tratta di Francesco Ferrara.
Il ragazzino, tra l’altro, è figlio d’arte. Sua madre, infatti, è imparentata con il giovane Cioffi che milita tra le file del Napoli.
L’esterno destro ha firmato col club capitolino e si accinge, quindi, nelle prossime settimane a far parte della nuova Under 15 giallorossa.
Ha cominciato in quella fucina di talenti che è l’Oasi Sanfeliciana della famiglia Della Rocca, pupillo in particolare di Clemente notaio Della Rocca, figlio del patron Fiorenzo.
Poi nelle ultime tre stagioni ha militato nella scuola calcio “Asd Capua” .
Le parole scelte da quest’ultima per festeggiare la notizia sui social sono a dir poco commoventi. Di seguito riportiamo un estratto: “Se il nostro orgoglio! Il calcio è il tuo sogno e i sogni si conquistano con i sacrifici, perciò non smettere mai.”
“Continua a lavorare con umiltà e dedizione, perché questo è solo un piccolo passo di una lunga strada in salita.”
Questo primo successo, gli auguriamo, di una lunga carriera, arriva a smentire lo scetticismo di alcuni invidiosi. La madre lo sottolinea: “Vogliamo dire grazie a quel paio di uomini tormentati… Siete stati la sua forza in questi anni”.