Skip to main content

Voragine in una strada del centro, famiglie sgomberate

AGGIORNAMENTO. Anche l’ultimo residente sta per essere affidato a parenti che stanno arrivando sul posto, all’inizio era stato un po’ recalcitrante.

Sul posto sta per arrivare anche la ditta del metano per staccare, anche se i tubi non c’entrano. Della vicenda ora se ne dovrà occupare il Genio civile, c’è già un’apposita ordinanza. Confermata, così come avevamo detto, l’ubicazione della voragine, all’interno di questo cortile, in adiacenza della strada via Laurenza.

 

San Felice a Cancello. Crollo in via Laurenza, strada centrale del territorio di San Felice a Cancello. Si è formata un’ampia voragine dal civico 22 al civico 38.

Sul posto ci sono i vigili del fuoco, i carabinieri, i vigili urbani ed è arrivato anche il vicesindaco Orlando Savino.

C’è un po’ di confusione e pare che stiano già sgomberando delle famiglie. La zona come si evince dalla foto è stata delimitata.

Domenica scorsa in questa arteria c’era stata una grossa perdita d’acqua e arrivarono i pompieri, non è da escludere che le due cose siano collegate.

La voragine pare si sia sviluppata in un cortile. Alcune famiglie stanno già abbandonando le rispettive abitazioni.

C’è la resistenza invece di un residente che si è chiuso dentro e stanno cercando di portarlo via.

La profondità del buco pare sia di una quindicina di metri e largo 3/4 di diametro.

L’amministrazione comunale sta provvedendo alle sistemazione delle famiglie, sono 3 per la precisione. Sul posto due unità dei pompieri.

SEGUE AGG.

IL VIDEO