Skip to main content

Vaccinazioni senza prenotazione in 4 hub del Casertano: ecco gli orari

 

CASERTA. L’Asl di Caserta pigia il piede sull’acceleratore per velocizzare la campagna vaccinale. In quattro hub sarà possibile ricevere la somministrazione senza prenotazione.

Gli orari

Accesso libero senza prenotazione sia per prime dosi che per richiami presso i seguenti centri vaccinali esclusivamente in queste fasce orarie:

HUB Centro Commerciale Campania dalle 10 alle 21;
HUB Sant’Andrea del Pizzone – Francolise dalle 17 alle 22;
P.O. Piedimonte Matese dalle 8 alle 14;
P.O. Sessa Aurunca dalle 8 alle 14.

 

Gli open day scolastici

Un Open Day vaccinale, riservato agli studenti e alle loro famiglie presso l’hub della Brigata Bersaglieri Garibaldi di Caserta, si terrà il primo settembre prossimo; la giornata è stata organizzata da Asl di Caserta e Bersaglieri grazie all’idea degli studenti dell’istituto superiore Giordani di Caserta, che ha sede in via Laviano a poche decine di metri dall’hub vaccinale.

Gli studenti, accompagnati dal dirigente Antonella Serpico, hanno passato una giornata al centro vaccinale della Brigata Garibaldi, intervistando il responsabile Asl per le vaccinazioni, Michele Tari, e alla fine hanno partorito questa idea di avere a disposizione una giornata per vaccinarsi e poter così iniziare la scuola in sicurezza. L’Open Day sarà riservato agli studenti del Giordani e ai familiari, e a tutti quegli studenti che vorranno seguire il loro esempio.