Skip to main content

Finalissima del torneo ‘Memorial Pascalin MC’: vincono I Gladiatori

Di 29 Luglio 2021Febbraio 22nd, 2022Agro Aversano e Litorale, Attualità

CANCELLO ED ARNONE. Lunedì 26 luglio scorso è stata disputata la finale del torneo “Memorial Pascalin MC”, che per il sesto anno consecutivo ha onorato la memoria del giovane musicista rap Pasquale Petrella, in arte “Pascalin MC”, morto nel 2016 in un incidente stradale a Cancello ed Arnone a soli 24 anni. La vittoria ha arriso ai Gladiatori, che hanno tenuto testa agli agguerriti giocatori della DS Costruzioni fino al risultato finale del 6 a 5.

“Una partita dura, ma corretta”: così è stata definita la finale dai partecipanti. Dopo il primo tempo, l’esito dell’incontro pareva ormai già scritto dal risultato del 5 a 1 per I Gladiatori, ma nel secondo tempo, grazie al caloroso entusiasmo del pubblico, c’è stata la rimonta di 3 goal della DS Costruzioni, che hanno sfiorato il sofferto traguardo del pareggio. A nulla è valsa la 5a rete della DS Costruzioni, giunta a pochi secondi dal fischio finale.

I migliori in campo sono stati il giocatore Diego Castaldi, il portiere Pasquale Musco e il capocannoniere Tammaro Aversano.

Il pubblico ha seguito il match con intensa partecipazione, coinvolto in una disputa che pareva al principio scontata, ma che si è rivelata, come d’auspicio, piena di sorprese. Le squadre hanno disputato davvero un incontro emozionante, che commemora degnamente la memoria del giovane Pasquale Petrella. Commovente è stata anche la partecipazione all’evento di Stina e Monica, madre e sorella del compianto Pasquale.

Non ci resta, dunque, che attendere l’anno prossimo per assistere a una nuova edizione del torneo “Memorial Pascalin MC”, un’iniziativa sana e concreta nel nome dell’amicizia, della solidarietà e dei sani valori dello sport.