Cervino. Situazione abbastanza stabile in vista della formazione delle squadre che saranno impegnate nelle elezioni amministrative di Cervino, appuntamento fondamentale per questa comunità reduce da dieci anni di grande instabilità politico amministrativa.
Confermata sempre la candidatura dell’ultimo sindaco, Gennaro Red Piscitelli, infermiere dell’ospedale civile di Caserta che ha già raggiunto l’accordo con alcuni esponenti che lo avevano sostenuto nel 2019 poi ci sono delle new entry, naturalmente mancano ancora dei nomi per completare il quadro.
Sul fronte opposto, e cioè quello che fa capo all’altro maxi infermiere, Biagio Bias Di Nuzzo, nelle ultime settimane sta nuovamente venendo fuori il nome dell’altro ex sindaco, Giovanni De Lucia.
Dopo essersi defilato l’avvocato è ricomparso sulla scena andando a riformare la storica coppia con l’infermiere messercolese di stanza all’ospedale di Marcianise, battezzato già dal consigliere regionale Zannini.
Chiaramente bisognerà prima o poi decidere questo dualismo tra i 2: il grande salto per Bias o l’ennesima candidatura di De Lucia, sarebbe la quarta consecutiva (bilancio: 2 vittorie e una sconfitta bruciante).
Si tratta di un aspetto importante, perché dalla scelta dell’uno o dell’altro dipende anche la composizione della lista: qualcuno potrebbe aggiungersi e altri venire meno.
Biagio Di Nuzzo fino a pochi giorni fa è stato in trattativa finanche con Luigi Peppone Di Nuzzo e Filippo Caturano che a loro volta hanno rilanciato con la possibile candidatura a sindaco di Francesco Salerno.
Poi c’è l’avvocato Giuseppe Vinciguerra che questa volta sarà sicuramente ai nastri di partenza.
Vinciguerra ha già approntato il programma elettorale che intende sottoporre ai suoi concittadini. Nella sua lista pare ci siano molti nomi alla prima candidatura.