Skip to main content

Venticinque anni di attività per ‘Sentieri Nuovi’ nel ricordo di Sandra

Santa Maria a Vico. Ne è passato di tempo da quel 26 Luglio 1996 quando, per una felice intuizione della compianta Alessandra Migliacci, sostenuta e supportata da alcuni amici soci fondatori, si costituì l’organizzazione SENTIERI NUOVI che negli anni, è diventata un vero e proprio punto di riferimento in valle di Suessola, per tanti e diversi servizi a favore della comunità locali e, in particolare, a sostegno dei più fragili.

 

Un traguardo significativo quello a cui è giunta l’Organizzazione di Volontariato SENTIERI NUOVI, già Associazione di volontariato ONLUS : 25 anni di storia e di attività per una realtà che ha fatto delle parole chiave “ solidarietà” e “inclusione” i capisaldi della propria visione e del proprio agire. L’obiettivo guida è sempre stato quello di contrastare ogni forma di esclusione sociale, diffondere la cultura e la pratica della solidarietà perché ogni età abbia un valore e ogni persona un suo progetto di vita attraverso cui diventare una risorsa per sé e per gli altri.

 

Ci siamo impegnati affinché la nostra la comunità sia sempre più accogliente e più inclusiva mettendo al centro i nostri ragazzi speciali e le loro relazioni assecondando il passaggio da soli a solidali. Traguardo che ci inorgoglisce. Grande merito va ai nostri VOLONTARI : persone che, ogni giorno, donano il proprio tempo agli altri, che provano a portare conforto a chi ne ha bisogno, che si arricchiscono nel contatto con l’altro e che danno senso al concetto di solidarietà e fraternità. Loro fanno la differenza nella nostra comunità, rendendola più inclusiva ed accogliente; con il loro esempio promuovono il volontariato, la gratuità, come occasione di migliorare e arricchire la vita di chi ha bisogno di aiuto e la vita di loro stessi.