Skip to main content

Sport e cultura, Agire incontra associazioni cittadine

 

CASALUCE. “Agire è al fianco delle realtà che creano aggregazione, che favoriscono la socialità e lo scambio culturale”.

 

Il movimento civico, guidato da Francesco Luogo, così spiega la presenza, domenica mattina, in piazza Statuto per sostenere l’ASD GS Casaluce C5. “Lo sport è uno strumento educativo importante per la crescita individuale e sociale. Rappresenta un momento di formazione che trasmette modelli di vita virtuosi e concorre a produrre inclusione e rispetto per gli altri – affermano i componenti del movimento a margine della manifestazione -. Il nostro movimento è pronto a sostenere tutte le associazioni sportive, culturali e sociali presenti sul territorio perché è solo attraverso esse che si può combattere il degrado”, concludono. La giornata di domenica è stata ricca di impegni: durante il pomeriggio, infatti, i giovani di Agire hanno organizzato un gazebo nella stessa piazza Statuto per distribuire il secondo numero del giornalino.

 

“E’ stata anche questa – afferma Francesco Luongo – un’occasione per illustrare le nostre idee e per mantenere un contatto fisico con i cittadini di Casaluce. Il giornalino è un modo per mostrare i problemi che ci sono sul territorio e individuare possibili soluzioni condivise e condivisibili”.