Skip to main content

Rifiuti, azienda ancora muta: tensione alle stelle con gli operatori

 

SAN MARCELLINO. La nota Uil: Richiesta incontro

 

In premessa, la Scrivente O.S., informa che l’assemblea sindacale, indetta in data odierna a causa delle gravi condizioni di lavoro ed economiche, è stata partecipata dalla gran parte dei lavoratori del cantiere per i servizi ambientali del Comune di San Marcellino.

 

Oltre agli argomenti trattati, tutti di interesse collettivo, è emerso il clamoroso disinteresse manifestato dall’azienda nell’attuale circostanza, la stessa appare sorda agli appelli formulati dalla Scrivente O.S. per discutere e risolvere le tematiche poste a base dell’istanza.

 

Un comportamento che la Scrivente O.S. stigmatizza duramente, in quanto contribuisce inevitabilmente ad accrescere un profondo senso di incertezza e di malcontento tra i lavoratori. Pertanto, l’assenza di un interlocutore, costringe la Scrivente O.S. a compulsare il Comune di San Marcellino, nella persona del Sindaco dott. A. Colombiano, affinché in qualità di Committente proceda, in tempi ragionevolmente rapidi, alla convocazione di un tavolo di confronto, unitamente all’azienda (Consorzio RES), al fine di analizzare congiuntamente le diverse problematiche che interessano tutti i lavoratori del cantiere per i servizi ambientali del Comune di San Marcellino.