TRENTOLA DUCENTA. E’ stato denunciato a piede libero per omicidio stradale N.S., il 18enne alla guida della Lancia Y a bordo della quale ha perso la vita nella notte la povera Rita De Chiara, 19 anni, di Trentola Ducenta.
Si attendono ora gli esiti degli esami tossicologici effettuati, come da prassi, sui tre ragazzi feriti nell’incidente e ricoverati al Moscati di Aversa. La giovane Rita è morta sul colpo trafitta dai frammenti di legno del palo della luce contro cui si è schiantata la vettura.
Proclamato lutto cittadino
In occasione dei funerali che saranno fissati dopo l’esame autoptico disposto dalla Procura di Napoli Nord sarà proclamato il lutto cittadino. Ad ufficializzarlo il sindaco Michele Apicella.
“Cari concittadini è per me oltremodo difficile questa mattina riuscire a trovare le parole giuste per parlare di quanto accaduto. Ieri sera, come molti di voi già sapranno, una giovane concittadina di 19 anni, Rita De Chiara, è venuta a mancare, a causa di un incidente stradale. È questo un momento di silenzio assordante, di dolore inspiegabile e lacerante, a cui non riuscirò mai e credo nessuno riuscirà mai a trovare un senso; nessuna vita dovrebbe essere stroncata così, mai!”.
“Mi unisco, con sentita partecipazione, al dolore di tutta la famiglia e di tutti i cari di Rita, con la certezza che l’amore provato in vita sarà imperituro. Invito l’intera Comunità di Trentola Ducenta a praticare, per oggi, un eloquente e rispettoso silenzio; in concomitanza con i funerali sarà proclamato il lutto cittadino.”