Cervino. Stamani il primo squillo ufficiale della lista ‘Siamo Cervino’, guidata dall’avvocato Giuseppe Vinciguerra. E’ uscito un manifesto con il quale il gruppo mette in evidenza le linee guida su cui intende muoversi.
Tanti i giovani professionisti che hanno aderito all’invito di Vinciguerra, c’è voglia di cambiamento di tagliare con il passato, dopo che il Comune è completamente sprofondato grazie ad una classe dirigente assolutamente non all’altezza.
Molti farebbero bene, e lo abbiamo già detto, a non presentarsi proprio, per una questione di decoro, di orgoglio personale ma anche per dare la possibilità a chi non ha mai amministrato di provarci.
Ecco come si presenta ‘Siamo Cervino’
SIAMO CERVINO nasce dalla forte volontà di cambiamento di un gruppo di giovani, che, dal 2019, hanno dato un senso e un nome all’azione politica intrapresa in prima persona per questo Comune, mossi da sani valori, un radicato senso civico e dalla necessità di dare un riscatto a questa terra, che, negli ultimi dieci anni, ha perso opportunità, dignità e stimoli per la risalita. Noi – giovani di Cervino, Messercola e Forchia – abbiamo creato una squadra, unita soprattutto dal coraggio delle nostre idee e dal profondo legame con il nostro paese.
Con il sostegno di tanti cittadini, amici e di quella parte onesta e competente della politica locale, abbiamo deciso di scendere in campo con un’idea di rinnovamento e trasparenza perché la comunità possa tornare a credere nel futuro. La nostra è anche un’idea di reazione, che vuole respingere lo stato di assuefazione a cui, per anni, ci hanno abituati, privandoci di beni e servizi essenziali per la crescita sociale e culturale di ogni realtà che si rispetti: scuole, stadio, cimitero, pubblica illuminazione, rete idrica, sicurezza idrogeologica e tanto altro NON possono e NON devono più mancare. Ricostruire, con determinazione, la nostra città è non solo possibile, ma fondamentale. Siamo ad un punto di svolta, in cui non serve più tollerare, ma è indispensabile agire. Noi siamo pronti a dare il nostro contributo e a ridare solidità alle nostre radici.
Noi ci siamo, noi ci crediamo, noi SIAMO CERVINO.