Skip to main content

Anziani si lasciano alle spalle la pandemia e partono per una settimana col Comune

 

SAN MARCELLINO. La luce in fondo al tunnel dopo i mesi bui della pandemia. È ispirata al pieno ritorno alla normalità l’iniziativa posta in essere dall’esecutivo di San Marcellino che ha organizzato un soggiorno climatico per gli anziani residenti nel territorio comunale presso il Sibari Green Village – Bluserena – dal 12 al 19 settembre nel rispetto delle misure anti contagio COVID – 19.

 

Un’iniziativa ispirata ad una attenta programmazione sul tema delle politiche sociali e dalla piena sinergia tra il sindaco, Anacleto Colombiano, e l’assessore di riferimento Luigi D’Aniello. Lo stesso sindaco ha precisato il senso dell’iniziativa unicamente destinata ai cittadini della terza età: “I nostri anziani sono quelli che più di ogni altro hanno sofferto le restrizioni e le difficoltà generate dalla pandemia e dall’isolamento forzato di questi mesi. Offrire loro un momento di svago dopo mesi pesanti è stata una priorità, una scelta di cuore. Un ringraziamento soprattutto a loro che, nel silenzio, hanno sopportato le difficoltà portate dal maledetto virus. Rafforzare iniziative in tal senso e potenziare le politiche sociali si inserisce in una precisa scelta dell’amministrazione. Voglio ringraziare l’assessore D’Aniello grazie alla sinergia e alla collaborazione siamo riusciti a organizzare questo evento”.

 

Sulla stessa lunghezza d’onda le dichiarazioni del titolare delle Politiche sociali Luigi D’Aniello: “Era fondamentale lanciare un messaggio in tal senso. Gli anziani rappresentano la nostra memoria storica ma sono anche il simbolo di una San Marcellino che è riuscita, con grande senso dell’onore e della responsabilità, a superare mesi terribili”.