Skip to main content

Deputato lascia i 5Stelle e il Governo Draghi e va con la Meloni

 

ORTA DI ATELLA. Ribaltone per Giovanni Russo, deputato di Orta di Atella che lascia il Movimento 5 Stelle per accasarsi con Giorgia Meloni all’opposizione del Governo Draghi. E’ lui stesso ad annunciare il passaggio in Fratelli d’Italia.

 

“In Aula, è stata annunciata ufficialmente la mia adesione a Fratelli d’Italia. Vi spiego le ragioni della mia scelta. Nel febbraio scorso non ho votato la fiducia al Governo Draghi. Un Esecutivo fondato esclusivamente sul compromesso che, a mio avviso, rappresentava e rappresenta quella politica che si arrende alle logiche di spartizione del potere. Fratelli d’Italia è stata l’unica forza che coerentemente ha deciso di collocarsi all’opposizione in virtù della sua visione chiara, dei suoi principi e dei valori nei quali mi riconosco, e nei quali, credo, tutti noi possiamo riconoscerci.”

“Dalla Commissione Difesa ho compreso maggiormente il valore della sicurezza, del perseguimento della legalità, della tutela di territori devastati dal punto di vista economico e ambientale, e mi riferisco in particolare alla terra dei Fuochi ed ai tanti Comuni del Mezzogiorno dimenticati anche dal PNRR.”

“Sono partito dal Territorio, sono stato anche in Consiglio comunale e so bene che cosa significa amministrare con serietà e competenza un territorio straordinariamente complesso ma ricco di opportunità come la Provincia di Caserta. Oggi più cha mai il mio compito sarà quello di dare voce a chi si batte sui nostri territori. Lo devo alla mia terra, ai tanti Cittadini, al mio Paese.”