Skip to main content

Arancia meccanica in casa dell’avvocato: figlio in ostaggio, poi rapinano coppietta e fuggono

 

CASERTA. E’ stata una notte piuttosto movimentata nella frazione Casola di Caserta dove una gang formata da almeno tre banditi ha messo a segno due colpi in rapida successione.

 

Il raid è scattato poco dopo le 22 in via Iadevaia: i malviventi hanno fatto irruzione con volto travisato nell’abitazione della famiglia dell’avvocato Michele Santonastaso. Il figlio del professionista è stato rinchiuso in una stanza e tenuto in ostaggio mentre i delinquenti, che dall’accento sembravano essere di nazionalità albanese, svaligiavano l’abitazione portando via tutti gli oggetti di valore.

 

Nel corso della fuga i tre hanno rapinato una coppia in via Risorgimento. Con la pistola puntata al volto hanno intimato al conducente della Range Rover Evoque, C.D., residente a San Leucio, di scendere dall’auto insieme alla sua fidanzata, C., e a consegnare oltre alle chiavi anche i documenti e la borsa della ragazza. La banda è poi fuggita a bordo del Suv in direzione Valle di Maddaloni. Sul raid indagano i carabinieri della locale Compagnia.