Skip to main content

Orta, si riparte dai Moderati: in città arriva Zannini

 

ORTA DI ATELLA. Il progetto moderato per Orta di Atella è pronto a ripartire sullo schema della coalizione che portò alla vittoria elettorale del sindaco Andrea Villano prima dello scioglimento. In città arriva il consigliere regionale Giovanni Zannini per pianificare il progetto che dovrà presentarsi ai nastri di partenza della competizione elettorale.

La posizione di Orta di Atella Comunità

“Orta di Atella comunità. Il nostro percorso, la nostra sfida parte da qui: prima di parlare di elezioni, di candidati a sindaco, di coalizioni, di liste, bisogna ricostruire quel senso di appartenenza ad una terra e quindi, il senso di appartenenza ad una comunità.
Le elezioni sono ancora lontane e riteniamo opportuno avviare in questa fase, molto prima della campagna elettorale, un percorso che si fondi su riflessioni approfondite, reali rispetto al contesto prima di valori e poi di temi che andremo ad affrontare. Partendo proprio dal senso di comunità. Poi possiamo dividerci sulle soluzioni, sull’idea di città, aprire un confronto serrato sui programmi, su quale città intendiamo realizzare alzando l’asticella del confronto e non avallando un gioco al ribasso dove si tenta di colmare un vuoto di contenuti ricorrendo all’offesa sistematica, alla guerra alle persone, alle strumentalizzazioni, alle bugie, al fango.
Noi, come detto, ripartiremo da qui. Dal senso di comunità. “Orta di Atella comunità” vuol essere una piattaforma di dialogo, un laboratorio di idee, di confronto, dove tutte le forze sane potranno aderire per mettere in piedi qualcosa di importante, qualcosa di ambizioso per la nostra terra.
Avremo modo e tempo per entrare nei dettagli, nei contenuti, approfondirli, sviscerarli, svilupparli prendendo in considerazione diversi punti di vista.
Intanto iniziamo a segnalare l’iniziativa di domani, mercoledì 21 luglio, a Casapozzano, in piazza Virgilio, al bar, per gustare un aperitivo insieme a Giovanni Zannini, consigliere regionale e presidente della VII commissione (Ambiente, energia e protezione civile). Una chiacchierata tra amici che condividono un’idea, un progetto, un’idea di città di valore fondata sui valori. Zannini ringrazierà il gruppo “Moderati per Orta” per il consistente risultato elettorale conseguito alle ultime regionali. E sarà l’occasione giusta anche per iniziare a mettere dei temi sul tavolo che riguardano lo sviluppo; la comunità locale necessità di supporti sovracomunali. E Giovanni Zannini per Orta di Atella rappresenta un sicuro ed affidabile punto di riferimento. Noi ripartiamo da qui. Da Orta di Atella, dalla riscoperta del senso di comunità.”