Capodrise. Ci eravamo chiesti poche ore prima in un precedente articolo se Giuseppe Fattopace potesse avere la forza di mettere in campo una lista.
Ebbene la nota del partito democratico inviata in serata ha fornito la risposta.
Si è riunito stasera il Partito Democratico di Capodrise, la base del circolo Nilde Iotti ha chiesto all’unanimità all’ex Sindaco Giuseppe Fattopace di guidare un progetto politico di ampio respiro per Capodrise. Il partito democratico ha fortemente riconosciuto nell’ex Sindaco Giuseppe Fattopace la persona giusta per indirizzare un percorso che sappia tenere insieme esperienza ed innovazione, competenza e rinnovamento, costanza ed evoluzione.
Il Sindaco deve essere visionario, progettista, artigiano, parroco e sarto: deve saper cucire, unificare la città, saper ascoltare l’anima dei cittadini e interpretare il suo linguaggio, queste le premesse per allargare alle forze politiche di Italia viva, articolo uno, partito socialista, cinque stelle e tutte le sensibilità sociali che condividono la visione di una Città Aperta.
Per il Pd il sindaco quindi deve essere anche parroco. chissà cosa ne pensa l’attivissimo, popolare e rigenerato don Giuseppe Di Bernardo…
Fattopace quindi si iscrive ufficialmente alla contesa per la casa comunale, senza passare per le forche caudine delle Primarie, a differenza del 2016.
Con quattro candidati sindaci potranno bastare anche 1500 voti per vincere…