Oggi a scendere in campo con lei è Arturo Vitiello: sammaritano appassionato di politica, classe 2000, studente di scienze politiche alla Vanvitelli.
“Ho scelto di candidarmi per la prima volta – ha dichiarato Vitiello – perché mi entusiasma molto e perché sogno una Città migliore per i giovani come me, visto che oggi Santa Maria non offre molto. Qualche esempio? L’anfiteatro, punto d’incontro di tanti ragazzi, è privo di qualsiasi controllo. Spesso si verificano casi di forti litigi, infatti, proprio in concomitanza della vittoria dell’Italia agli europei un ragazzo è stato aggredito con diversi fendenti”.
“Il cinema – continua – è inesistente. Molte volte siamo costretti a spostarci altrove, anche fuori provincia, a discapito dei nostri genitori che vedono triplicare le loro preoccupazioni data la lontananza. A Santa Maria, inoltre, manca un’area sicura dove poter praticare sport o comunque una zona dove poter fare jogging. La zona del cimitero resta anch’essa una strada poco sicura in quanto trafficata da auto e camion con l’aggravante dello smog”.
“A mio avviso – afferma – sono convinto che la Città abbia bisogno di luoghi e di opportunità di crescita per i giovani. Tra i vari candidati ho scelto di sposare il progetto politico della dottoressa Gabriella Santillo perché credo nella sua persona. Sono stato compagno di scuola del suo primogenito e apprezzo – da sempre – le sue idee, il suo impegno e il suo modus operandi. La Santillo – conclude – ha tutte le potenzialità per poter migliorare e trasformare la nostra Città!”.
La consigliera provinciale di Fratelli d’Italia è molto contenta della candidatura di Vitiello e aggiunge: “Arturo è un leader sin da ragazzino: figlio di due sindacalisti ha caratterialmente in sé la prerogativa di trascinare con passione i suoi amici. Sono convinta che avrá un forte consenso e aiuterà i giovani ad essere protagonisti in questa nuova vita che Santa Maria Capua Vetere merita di avere”.