San Felice a Cancello. Arriva un appello anche sonante da parte di alcuni cittadini di Cancello Scalo in merito alla gravissima problematica del canale Carmignano.
Si tratta di specie di cloaca, in parte a cielo aperto che serpeggia nella zona dell’est maddalonese per poi arrivare a Cancello.
Nel passato era una delizia ci sguazzavano trote e carpe, ed era uno spettacolo, oggi è una croce…
Alcuni cittadini della frazione sanfeliciana lanciano l’allarme per le condizioni dell’alveo, in merito soprattutto alle coperture che furono installate anni fa e che ora si sono decisamente deteriorate.
Le foto si riferiscono alla zona adiacente l’ex quartiere militare borbonico, chiaramente ad essere penalizzate sono le abitazioni vicine al canale, divenuto oramai ricettacolo di fango, schifezze e grosse pantegane.
I lavori effettuati qualche decennio fa garantirono in parte la risoluzione del problema, ora però, come si evince dalle foto, la lamiere si sono spaccate e arrugginite.
Quando fa caldo i miasmi sono terribili, la gente è davvero stanca, urge sicuramente qualche intervento, maggiore copertura.
Facciamo quindi un appello all’amministrazione affinché si possa fare portavoce anche ai livelli istituzionali più alti, come la provincia e la regione per mettere in campo una strategia e aiutare tutte queste famiglie, sono davvero tantissime.