AGGIORNAMENTO ORE 2230. Risolto il problema che avevamo segnalato questa mattina in via San Gaetano, relativamente a quei lavori della Cogepa e che avevano fatto infuriare i residenti, tanto che qualcuno si era rivolto a noi, come spesso capita.
Ora sarà pure un caso, forse erano in programma anche perché c’era stato un intervento sostanziale dei vigili, però nei fatti è successo ed è la cosa più importante. Alleghiamo anche la foto, hanno concluso nel pomeriggio.
Non è la prima volta che la Cogepa risponde con i fatti e con velocità ad una ad una nostra sollecitazione. I residenti ci hanno ringraziato e ci hanno inviato anche la seguente foto.
Santa Maria a Vico. Residenti arrabbiati nella zona di via San Gaetano incrocio con via Ferdinando d’Aragona. Da dieci giorni c’è un cantiere aperto da parte della Cogepa con scavi open e recinzioni che non sono proprio il massimo. Si tratta di opere per conto della Telecom.
Secondo chi abita in quella zona transitarvi è pericoloso e sarebbe necessario apporre una segnaletica più corposa.
I cittadini sono amareggiati in quanto il responsabile della sicurezza per altro è proprio di Santa Maria a Vico.
Siamo convinti che dopo questa segnalazione la Cogepa interverrà e accelererà le operazioni.
Già in passato dopo nostre segnalazioni da questa azienda abbiamo ottenuto le risposte desiderate.
In generale in questo periodo sono tanti i cantieri aperti a Santa Maria a Vico, il tutto nell’ambito di quella maxi riqualificazione della Nazionale che è stata uno dei capisaldi del programma del plurivotato sindaco Andrea Pirozzi, dominatore della scena da oltre sei anni.