MARCIANISE. E’ di quattro persone fermate il bilancio del blitz scattato oggi all’ora di pranzo nella zona di Michele Lener a Marcianise.
I carabinieri della locale Compagnia, con l’ausilio di una pattuglia della polizia, ha bloccato infatti quattro componenti di una banda che si aggirava con fare sospetto nella zona del rione San Giuliano con particolare riferimento ad un negozio.
Tra le ipotesi prese in considerazione c’è proprio quello che il gruppo stesse per commettere una rapina, forse con l’uso di armi. Uno dei componenti del gruppo è stato fermato da due militari in borghese dopo un inseguimento per le strade del rione. Al momento i quattro sono stati accompagnati presso la caserma di via XXIV Maggio e la loro posizione è al vaglio degli investigatori: sono state già effettuate delle perquisizioni e l’autorità giudiziaria dovrà ora decidere la misura successiva ai fermi
Il gruppo proveniva dai paesi dell’hinterland partenopeo e al momento si stanno analizzando anche i precedenti dei quattro.