Skip to main content

Blitz antiabusivismo, sequestrato immobile: stavano realizzando abitazione. FOTO

 

ORTA DI ATELLA. Blitz degli Agenti della Polizia Municipale di Orta di Atella, agli ordini del Comandante Dott. Pasquale Pugliese, che durate l’attività di vigilanza urbanistico edilizia hanno accertato lavori in corso in assenza e difformità ai titoli edilizi presentati al Comune ed in assenza dell’autorizzazione antisismica.

 

Gli Agenti, giunti sul posto, unitamente al geometra dell’ufficio tecnico comunale, hanno accertato lavori di costruzione/modifica di tramezzature interne risultanti, parzialmente, difformi da quanto previsto nel progetto architettonico depositato, un incremento di volumetria mediante aumento dell’altezza che ha comportato la modifica delle dimensioni degli elementi strutturali per i quali occorreva acquisire una nuova autorizzazione sismica (oltre che la necessità che le opere fossero progettate e dirette da un ingegnere o un architetto).

 

A carico del proprietario, un trentenne residente a Orta di Atella è scattata una dettagliata informativa di reato alla Procura della Repubblica di Napoli Nord ed è stato posto sotto sequestro penale il fabbricato di sua proprietà di circa 450 mc. da adibire a civile abitazione. Denunciato anche il legale rappresentante dell’impresa esecutrice dei lavori risultato essere un cinquantenne di Orta di Atella.

 

Il Comandante della Polizia Locale Dott. Pasquale Pugliese, nominato dalla triade commissariale, ha dichiarato: “siamo particolarmente attenti e sensibili a questo tema. Proprio in questi giorni il personale dell’ente è alle prese con un cedimento strutturale di un altro immobile. Tante famiglie improvvisamente hanno dovuto lasciare la propria abitazione tra disagio e difficoltà. Occorre costruire secondo le norme ed assicurare la sicurezza”.

 

LE FOTO