Skip to main content

Addio Diego, ricostruita la dinamica: l’impatto choc, poi il tamponamento

 

MACERATA CAMPANIA/MARCIANISE. E’ stata ricostruita la dinamica dell’incidente che è costato la vita al 33enne Diego Piccolo, deceduto in seguito ad un incidente stradale che ha coinvolto alcune auto sulla strada statale 87 (ex Sannitica) all’altezza dello svincolo per Caivano, al confine tra le province di Caserta e Napoli.

 

Anche altre persone, tra cui tre ragazzine di età compresa tra i 10 e i 15 anni, sono rimaste ferite e trasportate in ospedale ma senza gravi conseguenze. Secondo quanto emerso dai primi accertamenti realizzati dai carabinieri, il 33enne, padre di una bimba piccola e residente a Macerata Campania (benchè originario del rione Macello a Marcianise) era a bordo della sua Smart Four Four quando, all’altezza dello svincolo per Caivano, ha impattato frontalmente contro un’Alfa Mito che sopraggiungeva dalla direzione opposta; violentissimo l’impatto, che ha ucciso sul colpo il 33enne.

 

Un’altra vettura ha poi tamponato le prime due auto. Diego è stato estratto dalle lamiere della sua Smart dai vigili del fuoco del distaccamento di Marcianise ma per lui non c’era già più nulla da fare. La salma si trova ora all’istituto di medicina legale dell’ospedale San Giuliano di Giugliano.