Skip to main content

Parte Teatri di Pietra: la magia dell’arte nell’Anfiteatro

 

SANTA MARIA CAPUA VETERE (Antonio Tagliacozzi). Anche quest’anno l’anfiteatro campano fungerà da attrattore per gli appassionati di spettacoli teatrali presentando un nutrito cartellone allestito da vari enti ed istituzioni.

 

Si parte con l’oramai tradizionale appuntamento con la manifestazione “Teatri di pietra”, una rete nata in Sicilia per la valorizzazione dei teatri antichi e delle aree monumentali attraverso spettacoli dal vivo di musica, prosa, balletto ed altro e poi estesa in Campania, nel Lazio e in altre regioni. Per quanto riguarda la città del foro, si inizierà in 15 luglio con lo spettacolo “Infiniti mondi” di Giordano Bruno cui seguirà il 16 dello stesso mese, “Processo a Socrate” dai dialoghi di Platone.

 

Si continua il 23 luglio con “Deyscolos” di Menandro ed il 24 “Dante e Virgilio, il viaggio” dai dialoghi dei due sommi poeti. L’edizione di quest’anno si concluderà il 30 luglio con “Il labirinto di Knosso” da Virgilio, Ovidio e D’Annunzio. L’inizio degli spettacoli è previsto per le ore venti mentre la biglietteria è operante sul posto.