Skip to main content

Conferenza dei capigruppo monca, Bernardo polemizza: “Mancava finanche la documentazione”

San Felice a Cancello. Significativa e non poco la cronistoria del capogruppo dei 5 stelle Luciano Bernardo della conferenza dei capigruppo.

Oggi era in programma la conferenza dei capigruppo. Questa volta la convocazione ci è stata “notificata” dal sindaco tramite WhatsApp e quindi abbiamo potuto partecipare.

Sono giunto in Comune qualche minuto prima dell’orario prefissato, giusto in tempo per vedere il sindaco delle cerimonie che si stava allontanando in compagnia del sindaco ombra.

 

Nell’attesa che ci si organizzasse ho avuto il tempo di scambiare qualche battuta con i dipendenti cogliendo un malumore diffuso. Riuniti nell’ufficio del sindaco i pochi presenti hanno potuto constatare l’assenza del presidente del consiglio comunale, della vicepresidente e, cosa ancora più grave, della documentazione relativa ai punti posti all’ordine del giorno.

Visto che si sarebbe dovuto discutere del rendiconto e del piano finanziario sono stati invitati i responsabili del settore che hanno dichiarato che la documentazione non era pronta e che si doveva aspettare almeno altri dieci giorni.

A questo punto non abbiamo potuto fare altro che rimandare la seduta al 21 luglio. Prima però ho chiesto che venisse aggiunto all’ordine del giorno la discussione sulla sospensione della delibera di giunta con la quale si concedeva il parcheggio al comune di Arienzo, visto che stranamente il Presidente “se ne era dimenticato”, la richiesta formale di verificare l’eleggibilità del consigliere subentrante a seguito delle dimissioni di Sardella e una mozione che consentirebbe di rinforzare la macchina amministrativa a costo zero.