San Felice a Cancello. Stamattina l’ennesimo incontro in Municipio tra il sindaco ed una delegazione di genitori, docenti e dirigente scolastica sulla problematica trasloco Vigili Urbani dalla palazzina Iadaresta per allocazione aule per ragazzi.
Sulla questione è intervenuta anche il nuovo assessore Francesca Ferrara, che ha affiancato il primo cittadino, queste le sue parole:
“In merito all’incontro di stamattina, pregherei il consiglio d’istituto di non addebitarmi espressioni e termini che non ho adoperato in quanto la scrivente propende per l’interpretazione letterale e pedissequa delle parole.
In virtù di ciò, il mio brevissimo intervento, dopo essermi dichiarata solidale con loro e proprio perché ben informata dei fatti, si è limitato ad una preghiera ai molti presenti sull’unità di intenti e sullo spirito di collaborazione che sono certa li contraddistingua, in quanto al di là dell’ardore polemico che inevitabilmente sottende questi confronti, il dato importante è che è stata data una prospettiva certa circa il fatto che i bambini avranno finalmente la loro meritata scuola. In virtù di tutto ciò comprendo che sarebbe di gran moda dire:” domani sarà fatto questo piuttosto che quello”, tuttavia a dispetto dei pronostici, la politica, sulle questioni tecniche, può fare sintesi fini ad un certo punto”.
Non è stato corretto da parte di queste persone prendersela con l’assessore che è appena arrivata in Municipio e che sta cercando di uniformarsi con tutta la macchina amministrativa a cui potrà dare un importante contributo.
Ma non siamo stupiti, purtroppo anche su questa problematica, negli ultimi tempi, si è fatta qualche sceneggiata di troppo. Per fortuna che in questa occasione, nonostante il caldo record, non è stato necessario affidarsi ai mezzi di soccorso.