Skip to main content

Ferrara: “Lettieri voleva per forza fare l’assessore e le ho detto no. Subito dopo mi ha attaccato sulla stampa”

San Felice a Cancello. Giovanni Ferrara risponde anche alla Lega in merito all’ultima richiesta di chiarimenti su segnaletica e telecamere.

“Soltanto ieri questi della Lega sono venuti in Municipio a chiedermi di nominare Antonella Lettieri in giunta, in pratica si è proposta lei in prima persona.

Le ho risposto molto chiaramente che è una persona preparata ma per la sua nomina ci vuole il benestare della politica, opzione che in questo momento non c’è.

Lei invece parlava di meritocrazia, se la cantava e suonava da sola, ma lo ripeto siamo all’ABC della politica, la sua richiesta non poteva essere presa in considerazione.

Oggi dopo il no di ieri mi attaccano sulla stampa, puntuali…

Questi della Lega si stanno rendendo protagonisti di un gioco al massacro senza rendersi conto che chi entra per la prima volta in questo modo deve avere coscienza che ci sono delle regole da rispettare, danneggiano solo loro stessi.

Per questo invito gli avversari a lavorare in un’unica direzione, per la ripartenza ci sono occasioni importanti per il territorio, poi se non vogliono farlo, tacessero per sempre, soprattutto quando sono alle prime armi”.

Poi il sindaco entra nel merito delle questioni poste dalla Lega.

Le telecamere dismesse e poi regalate al Comune sono risultate non funzionanti e non installabili, ma ciò non toglie che abbiamo progetti su manifestazioni d’interesse per telecamere di controllo del territorio e dei pesanti.

Sulla segnaletica a Botteghino, il caso specifico segnalato, non ne sono a conoscenza ma approfondirò, ricordo alla Lega che i fondi comunali sono quelli che sono.

Infine voglio ribadire che stanno partendo tanti lavori, il plesso don Milani, l’ex bocciodromo con il rifacimento del tetto, lavori alle strade per ben 200 mila euro”.