Skip to main content

Tutti in lacrime per Franco, il barbiere col sorriso: “Sei stato un esempio”

 

SAN MARCELLINO. Sono ore di grande dolore a San Marcellino, comunità che fa i conti con una perdita dura da accettare. Si è spento ad appena 45 anni Francesco Di Fraia: “Francuccio il barbiere” ha perso la sua battaglia, combattuta con grande forza e sempre col sorriso sulle labbra. Lascia la moglie Angela e due gemelline.

Una voglia di vivere messa in questa lotta ad armi impari che si respirava già nel suo salone di corso Italia tra immancabili battute, le canzoni di Vasco Rossi e i trofei vinti che dimostravano l’amore per il suo lavoro. Abilità e disponibilità ne facevano un amico, prima che un punto di riferimento.

Per questo il dolore della comunità è grande e in queste ore si sta palesando con decine di ricordi sui social: “Un salone pieno di gente arrivavo chiedevo franco che tempo ci vuole e tu dicevi scendi che sei tu… Mi trattenevi con le tue battute e le tue lamentate che sapevamo noi cià francu si semp u nummr 1 Francesco Di Fraia”; “Sei stato un leone amico mio hai combattuto con tutte le tue forze alla fine hai mollato , non doveva andare così mi mancherai ciabballo come ti chiamiamo tutti resterai per sempre nei nostri cuori vegliaci dal cielo dai forza alla tua famiglia riposa in pace amico mio ti voglio un mondo di bene ciao amico mio ciao ciabba’”; “Francesco Di Fraia Amavi Vasco Rossi ti voglio salutare così ….la vita è ingiusta R.I.P amico mio”.

 

Tra i messaggi più intrisi di affetto quello del suo ex allievo e collega: “Ciao amico mio, ciao maestro mio!! Avevo solo 18 anni quando mi portasti in giro per l’Italia per vincere i trofei da Hair Stylist. Quante ne abbiamo vinte, ma soprattutto quanto siamo stati uniti e sinergici in ogni battaglia. La tua follia, la tua passione e la tua umiltà saranno d’ispirazione per chi percorrerà la tua strada. Il tuo spirito, la tua generosità sarà presente nel mio cuore. Per me eri e resterai il mio maestro ed il tuo modello. Ciao Maestro!!!! Ti voglio bene”

 

I funerali saranno celebrati questo pomeriggio: alle 16,45 Franco comincerà l’ultimo viaggio dall’abitazione di via Cupa alla parrocchia di San Marcellino dove saranno celebrate le esequie.