Skip to main content

Tv in lutto: è morta Raffaella Carrà

Di 5 Luglio 2021Gennaio 11th, 2023Attualità, Nazionale

 

NAZIONALE (di Gilda Marciano). Un grave lutto sconvolge il mondo dello spettacolo. Raffaella Carrà, uno dei volti più noti della storia della tv italiana, è morta all’età di 78 anni.

 

E’ stato l’ex compagno Sergio Iapino a dare il triste annuncio unendosi al dolore degli adorati nipoti Federica e Matteo, di Barbara, Paola e Claudia Boncompagni, degli amici di una vita e dei collaboratori più stretti: “Raffaella ci ha lasciati. E’ andata in un mondo migliore, dove la sua umanità, la sua inconfondibile risata e il suo straordinario talento risplenderanno per sempre”.

 

Registrata all’anagrafe di Bologna nel 1943 Raffaella Maria Roberta Pelloni è stata una donna di spettacolo a tutto tondo: showgirl, cantante, ballerina, attrice, conduttrice televisiva, radiofonica e autrice televisiva italiana.

Nel corso della sua carriera ha venduto oltre 60 milioni di dischi e, durante una puntata di Domenica In condotta da Pippo Baudo in cui era ospite, ha dichiarato di possedere 22 dischi tra platino e oro.