Skip to main content

Nube tossica sull’Asse Mediano: “Altro che FP2 da noi ci vogliono le maschere antigas”

 

Aversa/Lusciano. Un’altra bomba tossica si abbatte sull’agro aversano. Poco prima delle 14 sull’Asse Mediano nei pressi dell’uscita di Aversa Sud, a ridosso dei Comuni di Lusciano e Trentola Ducenta, ignoti hanno dato alle fiamme cumuli di rifiuti sistemati a lato della carreggiata.

Una nube nera si è addensata fin da subito sulla zona provocando allarme e sconcerto. Questo il commento della pagina Terra Nostrum: “E anche questa discarica illegale “è fatta”…svuotata e illecitamente smaltita anche questa…avanti la prossima. Questa mattina il ministro dell’interno Lamorgese è stata al centro commerciale Jambo ma evidentemente nessuno gli ha parlato della tragedia che qui si sta consumando nel silenzio e nell’indifferenza. Caldo torrido con 40 gradi, aria irrespirabile e diossina h24″

“Ecco il reale motivo per cui qui dobbiamo mettere le mascherine all’aperto, ma non quelle chirurgiche o FFP2, bensì quelle antigas NBC con relativa bombola di ossigeno per proteggerci dai roghi tossici e dalla diossina che h24 ci rendono la vita impossibile facendoci ammalare di tumore. L’asse mediano può essere considerato a tutti gli effetti la strada discarica-inceneritore della Terra dei fuochi, dove nessuno vede e nessuno sente”

 

LE FOTO