Skip to main content

Piazza Berlinguer si tinge di colori: nasce “La Campana della Speranza”

Portico di Caserta. Una proposta diventata realtà nel giro di qualche giorno quella promossa dai volontari “La scuola e il verde” di Macerata Campania, in sinergia con la Cooperativa “Oltre il Muro” di Caturano e l’associazione “Tiziano della ratta” di Maddaloni, che nella persona del presidente, il dottor Stefano Piccolo, ha dato un grande impulso affinché si realizzasse il tutto.

A spingere fortemente per l’attuazione dell’iniziativa il sindaco di Portico di Caserta, Giuseppe Oliviero, e l’assessore alla Cultura, Stefania Ienco, che ha seguito di persona la messa in opera del progetto.

 

Nella piazza Berlinguer è stato realizzato un percorso ludico-motorio, che, attraverso la rappresentazione pittorica sul pavimento di numeri, lettere e figure, accompagna i bambini in un percorso dell’apprendimento che diventa un modo goliardico per imparare.

Un’iniziativa che ha già visto la luce nella villa comunale “F. Imposimato” sita nel comune di Maddaloni  e che finalmente approda nel comune di Portico di Caserta. La popolazione più giovane apprezzerà certamente le note di colore che hanno dato nuova vita ad un’area rimasta per troppo tempo incustodita e decadente.