Macerata Campania. Ladri scatenati sul territorio di Macerata Campania. Questa notte tra colpiti tentati e andati a segno è successo davvero di tutto.
Ancora una volta i residenti sono scesi in pigiama e mutande per dare l’allarme, mettere in fuga gli incappucciati e chiamare i carabinieri, era già accaduto due settimane per il colpo alla gioielleria.
La banda ha tentato prima di aprire come una scatola di sardine un’attività di via Trieste, poi sono andati in via Gobetti, presso un bar, ma anche qui non sono riusciti ad entrare ed infine hanno fatto capolino in piazza De Gasperi.
Qui gli incursori riuscivano ad entrare nello storico bar L’Incontro della famiglia dell’imprenditore Nicola Di Matteo, cugino del vicesindaco.
Dopo aver divelto la saracinesca si sono impossessati della cassa e sono scappati, proprio per via del fatto che i residenti li avevano scoperti.
Il danno per l’attività dei Di Matteo è minimo, stamani stanno già aggiustando ma resta il problema dei troppi raid, non dimentichiamo di recente quanto è capitato alle due gioiellerie, non va bene.
Auspichiamo che il sindaco Stefano Cioffi si faccia sentire nelle sedi opportune per richiedere almeno qualche passaggio in più delle pattuglie in servizio la notte.