San Felice a Cancello. L’impegno dell’Asl nei confronti dell’ospedale di San Felice a Cancello è davvero concreto, così come è emerso nella riunione di stamani.
Chiaramente non si riotterrà nell’immediato il Pronto soccorso che tutti vorrebbero, ma l’Ave Gratia Plena è oggetto di diversi interventi e diventerà centro di eccellenza per alcune branche.
Stamani, mentre il direttore Ferdinando Russo, incontrava i sindaci in sala consiliare, il direttore amministrativo dell’Asl di Caserta, Amedeo Blasotti, con il responsabile tecnico, architetto Magnetta effettuavano un sopralluogo all’ospedale, dove hanno incontrato tutti i medici per ogni reparto e con la direzione amministrativa.
A settembre la Dermatologia subirà un impulso importante con la nuova cabina per la cura della psoriasi. L’Ave Gratia Plena annovera la cabina per questa malattia migliore anche rispetto a quella che si trova all’ospedale di Caserta, una così c’è solo a Napoli.
A settembre prossimo entrerà in funzione.
Ma Blasotti e Magnetta hanno preso un impegno anche con il primario di Radiologia, il dottor Pinto per l’arrivo di nuove ed importanti attrezzature, così come hanno fatto per il reparto di Geriatria incontrando il dottor Moniello.
Saranno inoltre effettuati dei lavori al terzo piano per il reparto di cardiologia riabilitativa e così come diceva Ferrara è confermato l’Hospice a settembre.
Mentre si discuteva in Municipio, l’Asl agiva e prendeva impegni precisi con i medici dell’Ave Gratia Plena, effettuando un sopralluogo accurato.
Questi sono i fatti…
Infine è stato riattivato l’ambulatorio di ematologia dal mese di luglio per assicurare visite a pazienti della Valle di Suessola, abbattendo i tempi di attesa.