Skip to main content

Casalesi e colletti bianchi, commercialista arrestato in ospedale: si era appena ricoverato

 

CASAL DI PRINCIPE. I Carabinieri di Noventa di Piave (Venezia) hanno rintracciato e notificato al commercialista Angelo Di Corrado, 49 anni, un ordine di esecuzione per la pena definitiva di 4 anni e 8 mesi, dopo il rigetto di un ricorso presentato alla Corte di Cassazione.

 

Il provvedimento è stato emesso il 23 giugno dall’ufficio esecuzioni penali della Procura Generale di Torino; la condanna riguarda il reato di associazione di tipo mafioso nei territori del Biellese, per un periodo che va dal 2009 all’aprile 2019. La Cassazione ha dichiarato estinto un capo d’imputazione a carico del commercialista, rigettando nel resto il ricorso. Di Corrado era sottoposto all’obbligo di dimora a Noventa di Piave nell’ambito del procedimento penale relativo alla presenza del clan dei Casalesi a Eraclea (Venezia), nel quale è accusato di essere il professionista di riferimento per sistemare gli affari della cosca guidata da Luciano Donadio.

 

Si trovava ricoverato all’ospedale di San Donà di Piave. Una volta dimesso, verrà condotto alla casa circondariale di Santa Maria Maggiore, a Venezia, per l’espiazione della pena detentiva. Nei suoi confronti è stata anche disposta la pena accessoria dell’interdizione perpetua dai pubblici uffici.