Skip to main content

Assenti in maggioranza, salta Consiglio. L’ira di Barresi: “Andate a casa”

 

CAPUA. A Capua, il Consiglio comunale è saltato, a causa della mancanza del numero legale e dell’assenza di ben tre Consiglieri di maggioranza: Gianluca Di Agresti (Capua Bene Comune), Ludovico Prezioso (Capua nel Cuore) e Patrizia Aversano Stabile (PD). Eppure il Consiglio comunale era stato convocato da diverso tempo e c’erano all’ordine del giorno argomenti importanti per la Città. Un duro colpo per l’amministrazione Branco che continua a non convincere gli stessi suoi esponenti di maggioranza. Sull’accaduto è intervenuto l’esponente politico civico di “Insieme per Capua”.

 

Duro il commento di Roberto Barresi, già candidato sindaco: “Dal suo insediamento quest’amministrazione che malgoverna Capua, ha mostrato segnali evidenti di un’azione politico amministrativa caratterizzata da pochezza, inconcludenza, cialtroneria, inefficienza e strafottenza nei riguardi dei problemi della Città e dei Cittadini. Una maggioranza senza alcuna dignità politica, raccogliticcia e di convenienza, ormai disgregata, rivolta solo ed esclusivamente ad iniziative inutili e ad un immobilismo spaventoso. Non c’è un solo settore dell’amministrazione locale che funzioni e che non abbia problemi. Le uniche cose che funzionano invece, sono l’effimero, le chiacchiere a vuoto, i dirò ed i farò senza alcun riscontro successivo e le iniziative cosiddette “sociali” che, invece, sono solo atti i cui beneficiari non sono certo i cittadini di Capua. Eppure – ha proseguito Barresi – il sindaco della Città venne a raccontarci circa tre mesi fa che ci sarebbe stato un cambio di passo. I fatti, invece, stanno dimostrando la falsità di tali dichiarazioni. Capua è in condizioni indecenti, sotto tutti i punti di vista. Forse si aspetta che muoia del tutto per costruire sulle sue ceneri consorzi vari, servizi sanitari privati, centri di accoglienza, affidamenti di servizi pubblici a privati ed utilizzo di strutture comunali a beneficio degli amici e dei sostenitori della famiglia comunale?”.

 

“Capua ed i capuani, attendono risposte e fatti seri e concreti che, certamente, questo inutile branco di incapaci non può, nel modo più assoluto, fornire e garantire. Essi – ha concluso Barresi – nel duro attacco sferrato contro l’amministrazione – hanno ormai preso coscienza da tempo del fallimento di quest’armata Brancaleone che non li rappresenta e che li ha illusi e delusi fortemente. E sono assolutamente stufi di prese in giro e promesse vaghe e vane che non trovano alcuna credibilità. Un solo atto è da compiere ed alla svelta: andare vergognosamente a casa”.