Skip to main content

L’assessore accusa consigliere di offese sessiste. La capogruppo alza il tiro: “Segnalato tutto alla legge”

Macerata Campania. Un post davvero durissimo quello dell’assessore Assunta ‘Momenti Preziosi’ D’Orso, chiaro naturalmente il riferimento al consigliere compaesano di minoranza, Girolamo Savonarola Stellato.

La gioielliera però non lo cita mai, questo uno stralcio delle sue parole:

E’ stato superato ogni limite.

Più volte, in parecchie situazioni, nei vari gruppi social, chi dovrebbe dare l’esempio, essendo una figura pubblica, non riuscendo a sopportare il confronto, ha avuto parole veramente pesanti, offendendo alcuni componenti dell’amministrazione con un linguaggio che nulla ha a che vedere con la politica (topi , miserabili , vigliacchi) e non continuo…

 

Cosa peggiore però è l’offesa fatta alle donne-

Prima invoca educazione e rispetto, ma poi fa l’esatto contrario.

Si predica bene e si razzola male.

Definire donne oche, solo perché hanno una idea diversa dalla propria, è una cosa gravissima! Si vuole colpire la loro sensibilità, accusandole di essere quindi stupide piccole e insignificanti.

Il rispetto per la donna è un dovere, non è una cortesia. Non tollero battute sessiste e quindi atteggiamenti che denigrano le donne.

Il rispetto significa trattare noi stessi e gli altri con dignità e considerazione.

Invito gli amministratori dei vari gruppi a segnalare e impedire questi tipi di atteggiamenti e linguaggi .

A fargli da sponda il capogruppo della sua maggioranza, Carmela ‘big’ Natale che aggiunge:
” Come già anticipai in una riunione, ho preso le distanze da queste persone segnalando i loro profili alle competenti autorità giudiziarie. Sono completamente d’accordo con te in quanto la Politica è una cosa, l’educazione ed il rispetto sono un’altra cosa”.
La Natale che fa l’avvocato quindi ha già avviato un’azione, lo ha detto chiaramente.
A questo vedremo come reagirà il Savonarola, tirato in ballo in modo netto.
Anche questa testata lanciò un messaggio a Stellato in merito proprio alla polemica precedente, avevamo detto che aveva un po’ esagerato.