Skip to main content

Ferisce la moglie al volto con un punteruolo, poi tenta la fuga. In manette pregiudicato

San Felice a Cancello. Ieri in tarda mattinata ci hanno segnalato un’ambulanza del 118 ferma fuori la stazione dei carabinieri di Cancello Scalo.

Gli operatori hanno soccorso una donna 30enne ferita al volto in più punti dalla furia cieca del marito.

Davvero un brutto episodio quello avvenuto ieri tra piazza Castra Marcelli e via XXI Giugno, conclusosi con l’arresto del 40enne, extracomunitario, che aveva percosso con violenza la moglie, l’uomo, nordafricano, pluripregiudicato. è stato condotto in carcere, grazie al doppio intervento dei carabinieri del maresciallo D’Ambrosio.

 

La coppia proveniente dal Salernitano si stava recando a Cancello Scalo, dove vive il padre di lei.

La suddetta aveva deciso di trascorrere un po’ di tempo con il congiunto.

All’altezza della piazza Castra Marcelli è scoppiata la lite in auto, l’uomo ha preso la chiave di accensione del veicolo e con la parte appuntita ha cominciato a colpirla al volto a nella parte alta del corpo. La situazione stava degenerando…

Il tutto davanti a decine di persone, in quel momento si è trovato a passare un carabiniere libero dal servizio che interveniva prontamente, costringendo l’aggressore a scendere, contemporaneamente chiamava i rinforzi.

Sul posto arrivava la pattuglia e cominciava un tira a molla con l’uomo, che a piedi raggiungeva via XXI Giugno, sempre braccato dal militare.

Successivamente intervenivano anche i colleghi e scattava l’arresto, lo ammanettavano, nonostante il tentativo di resistenza, era pure ubriaco.

La donna sporgeva denuncia. E quindi il 40enne finiva in cella con l’accusa di maltrattamenti in famiglia e resistenza a pubblico ufficiale.