Skip to main content

Comunità sotto choc, addio Pippo

Di 27 Giugno 2021Giugno 29th, 2021Agro Aversano e Litorale, Cronaca

 

Caserta. Saranno celebrati martedì presso la chiesa dell’Assunta a Falciano di Caserta i funerali del 55enne Pippo Concetto Rosario Esposito, molto amato e conosciuto in città. Lascia la moglie e due figli e un grande vuoto in quanti l’hanno conosciuto.

Un uomo perbene e dalle grandi passioni, su tutte la Casertana e la sua comunità.  Così lo ha ricordato sui social la collega Teresa Gentile: “Non sono solita scrivere messaggi di cordoglio, così, plateali. E difatti questo non lo è. Questo è un riconoscimento per Pippo Esposito, un signore, una delle poche anime nobili che abbia mai incrociato nella vita. E così, volevo dirglielo. Volevo che sapesse la stima immensa che nutrivo per lui. Gli dedico questo tramonto della sua (nostra) Falciano. E non è un caso.”

 

“L’ho immortalato ieri sera, mentre cercavo un perché tra mille domande e grande sconforto. L’ho immortalato perché è lì che sei. In questo confine. Ne sono certa. Perché le anime come le tue stanno nell’infinito Cielo, abbracciati al Padre e accanto alla sua (nostra) Madre. Ciao Pippo. Un semplice ciao. Perché non è un addio. Perché so che tu Sei. Esisti. Qui.La giornalista (come tu mi chiamavi) ti saluta. Resti la colonna di Falciano. Ah dimenticavo. M’arracumann il 15 agosto: spalla a soott.!”