Skip to main content

Ferrara risponde a muso duro ai 4: “Inaccettabile ricoprire di infamie l’operato di un’amministrazione”

Santa Maria a Vico. Arriva la risposta della maggioranza alla nota dei 4 consiglieri di opposizione dopo l’episodio della caduta del ponteggio in zona piazza Aragona.

I 4  spararono a zero sull’operato di Pirozzi e compagni con toni molti pesanti, sfociando anche sulla questione dei lavori che attualmente interessano una buona porzione del territorio.

A rispondere ci pensa il capogruppo di maggioranza Marcantonio ‘mast’ Ferrara, il teorico dell’amministrazione comunale a cui Pirozzi ricorre sempre in queste occasioni e quando c’è da fare dei chiarimenti specifici in consiglio comunale.

Ecco la nota del capogruppo:

Prima di parlare, bisognerebbe avere la decenza di informarsi.

È davvero demotivante, se non lesivo nei confronti degli stessi cittadini da essi rappresentati, che i consiglieri di opposizione, ( unica cosa di cui sono capaci) altro che minoranza, del consiglio comunale di Santa Maria a Vico, sprechino il loro tempo prezioso per ricoprire di infamie l’operato di un’amministrazione che sta, con ogni mezzo, cercando di portare avanti programmi e opere che da tempo erano rimaste bloccate e che a gran voce erano state chieste dagli stessi nostri cittadini.

Ancor più grave è scoprire la totale estraneità di detti consiglieri nei confronti degli atti che la stessa amministrazione ha prodotto. Eppure sarebbe proprio questo il loro dovere: sorvegliare l’operato dell’amministrazione e proporre, dove necessario, apporti COSTRUTTIVI per l’efficientamento delle procedure.

Ma questa visione così ottimisticamente disegnata dalla nostra costituzione, in questo preciso momento, nella nostra città, è pura fantascienza: si preferiscono, purtroppo, le chiacchiere da bar al confronto, il sentito dire alla prova dei fatti e i vili attacchi personali al sano scambio di idee.

Dispiace molto sottolinearlo, ma questo modo di fare opposizione è cancerogeno per la nostra intera comunità.
Chiunque, rinsavito lungo la via della perdizione, voglia provare ad affrontare un modo di fare opposizione COSTRUTTIVO, può chiedere in qualsiasi ufficio gli atti prodotti dall’amministrazione e contestarli nel merito, evitando, cortesemente, inutili sceneggiate, se poi dovessero sentirsi più a loro agio a far politica altrove, possono accomodarsi. Rinnovo infine la solidarietà al sindaco al quale l’intera maggioranza è legato da stima ed ammirazione per lo sforzo e l’impegno che profonde ogni giorno per Santa Maria a Vico e per la disponibilità continua al confronto ed alla discussione democratica.