Skip to main content

Blitz dei vigili nei circoli: sfratto dopo le polemiche sulla piazza

 

MARCIANISE. Ieri sera una pattuglia della polizia locale di Marcianise si è recata in alcuni circoli storici di piazza Umberto I con un atto proveniente dagli uffici comunali.

I caschi bianchi hanno visitato il circolo Cacciatori, il Progreditur, il Novelli, lo storico Vittorio Emanuele ed anche quelli degli ex appartenenti alle forze dell’ordine. Quello che si sta configurando dopo l’intervento di ieri sembra essere un vero e proprio sgombero dei locali, una vecchia battaglia già intrapresa dall’attuale sindaco nel suo primo mandato, tornata d’attualità dopo gli episodi degli ultimi giorni. La giunta aveva approvato infatti già una delibera nella quale si disponeva di attivare tutte le procedure previste dalla legge per liberare i locali con contestuale recupero delle somme previste.

Secondo alcune indiscrezioni ai responsabili dei circoli viene imputata anche la mancata sorveglianza dell’area di loro pertinenza: nella vicina piazza Umberto I la settimana scorsa fece scalpore il tuffo nella fontana di un gruppo di bambini che danneggiarono il monumento appena restaurato. I destinatari del provvedimento sono pronti comunque a dare battaglia ricorrendo contro la decisione.