Skip to main content

Dedica il suo primo singolo in video al padre scomparso per il Covid a 46 anni

Casagiove/Macerata. Una canzone dedicata al padre scomparso per il Covid lo scorso aprile a 46 anni. E’ uscito in queste ore il primo singolo in video di Enzo Live, cantante di Casagiove, originario di Macerata Campania.

E’ il suo quinto lavoro, tre nel 2018 e uno nel 2020, e in questa occasione, così importante il primo videoclip.

“Si te putesse parlà”, testo di Roberto Pirozzi, musica di Tommy D’Annunzio, sax Peppe Renella, arrangiamenti maestro Antonio D’Amore.

Oggi sono felicissimo ma nello stesso tempo ho il cuore a pezzi.

Mai avrei pensato di pubblicare il mio primo video ufficiale dedicando il brano al mio caro papà, il punto fermo della mia vita.

In ogni mio passo giusto o sbagliato lui ha camminato sempre al mio fianco. Aveva una vita davanti…

 

 Purtroppo tutti abbiamo vissuto e stiamo ancora vivendo questa pandemia, a causa del Covid ed essendo ricoverato in ospedale, non gli ho potuto dare l’ultimo saluto.
Da qui l’idea della canzone, e devo dire grazie all’autore Roberto Pirozzi, che ha interpretato al meglio i miei sentimenti e il mio dolore.

Sempre lui ha chiamato il maestro e compositore Antonio D’Amore, creando un pezzo davvero unico, dedicato a mio padre Raffaele.

Spero che questa canzone gli possa arrivare tra le nuvole, mentre è tra le braccia del signore, e che possa essere fiero di me anche da lassù, perché ci ho messo tutto me stesso.

Si te putesse parla’ pe l’urdema vota ti ricesse ciao papà…

Il video è stato girato tra Macerata, dove è sepolto Raffaele Audino e Marcianise.

Raffaele Audino 46 anni di Casagiove, di via Trieste, se ne è andato a causa  lo scorso 19 aprile, una vita di sacrifici tutti per la sua numerosa famiglia, poi il Covid lo ha portato via (Leggi qui).

GUARDA IL VIDEO DEL NUOVO SINGOLO