San Felice a Cancello. In seguito al consiglio di oggi pomeriggio è tutta da valutare la composizione della maggioranza di Giovanni Ferrara, in virtù della posizione di Italia Viva, assente in blocco.
Sul finire della seduta è arrivato in aula il consigliere e capogruppo del suddetto partito, il ristoratore Tino D’Ambrosio.
Gli premeva l’approvazione dell’ultimo punto all’ordine del giorno, per il quale c’era stata la proposta dei 5 stelle di rinviare al prossimo Consiglio.
D’Ambrosio invece è riuscito a spuntarla e dietro di lui è venuta tutta la maggioranza.
“Abbiamo approvato un punto importante – ha detto – eravamo fermi a valori del 2008 per i quali si stanno presentando tanti ricorsi, che diventano tutti debiti fuori bilancio.
Con questa approvazione ci siamo aggiornati, mi dispiace che gli altri 4 consiglieri comunali del mio gruppo che avevano a loro volta proposto l’odg non erano presenti.
La mia posizione sul bilancio invece era chiara, non ho avuto la possibilità di visionarlo e quindi è stato giusto così. Vedremo poi cosa accadrà”.
Il resto della truppa gli ha fatto sponda. Il gruppo Colella che sembrava quello più critico ha di fatto voluto contribuire al rilancio dell’azione amministrativa, le parole di Carfora sono state chiare.
Restano due caselle libere in giunta per due donne, nelle prossime ore Ferrara completerà l’opera.